domenica 23 marzo 2014

March board & un pin al mese

Sì, lo so, lo so....a febbraio non vi ho più fatto vedere niente...pessima me!
Però anche volendo non potevo, visto che ho scoperto che i regali in questione, per vari motivi, verranno consegnati a Pasqua!!! Mica vorremo togliere la sorpresa! :)
Una volta realizzato che i tempi erano lunghetti, per "riparare" avevo iniziato le bustine da tè della board di febbraio...ma non le ho finite in tempo! (ma quanto caspita è difficile cucire le cose piccolissime?!?!)
E poi non le ho più riprese in mano....prima o poi mi ci rimetto!!...nel frattempo ho lavorato comunque e siccome la pinnata era pronta prima della board (!!!) vi beccate tutte e due insieme, sperando che vi ispirino!! :)


Questo mese ho nuovamente cucito, per la precisione mi sono data al patchwork! Il corso che sto seguendo procede spedito e mi piace molto, stiamo procedendo con blocchi di difficoltà crescente...e a me è venuta voglia di preparare qualcosa di "progettato da me".
Quindi, pinna che ti ripinna, ho preparato questi per iniziare



Il primo blocco credo che resterà singolo, o come sottotazza o come presina, mentre i blocchi rosa diventeranno una copertina :)
Soddisfatta me di aver iniziato!!!! C'è ancora parecchio da fare, ma spero di procedere spedita.

Ed eccovi la board di marzo dove trovate anche i link dei miei lavori


1) Una variante del rail fence block...adoro il gradiente dei colori!!!
2) Card semplice ma bellissima! E ottima per usare i miei timbri con i giorni della settimana ;)
3) Adoro i LO a griglia...ma direi che anche quelli "a blocchi" mi ispirano molto! Come questo qui
4) Altro blocco per quilt...di cui non ricordo il nome!! ma è bello bello
5) Questa fa parte della serie prima o poi devo assolutamente provare a farli!!!! Fetta al latte!!! Se qualcuna di voi ci prova, me lo faccia sapere...e magari vengo ad assaggiare!! ;)
6) Non è adorabile?!?! Sognare ad occhi aperti si può e chissà che una casina di legno prima o poi spunti nella nostra casupola!
7) E dopo la fetta al latte, non poteva mancare il kinder pinguì!! Come prima, se lo preparate, mi autoinvito!! ;P

Buona creatività a tutte!!!




2 commenti:

  1. complimenti per i tuoi lavori-quello in rosa/grigio è il mio preferito!!! bella tutta la board, ma adesso mi è venuta voglia di provare a fare fetta al latte e pinguì!:-D

    RispondiElimina
  2. I blocchi composti da 9 quadrati sono i nine patch, anche quando il quadrato centrale è a sua volta suddiviso in altri quadrati...
    Mi hai fatto venire voglia di riprendere in mano i miei UFO...
    P.S. il rail fence grigio rosa è favoloso!

    RispondiElimina