lunedì 31 marzo 2014

Monday quote #11

fonte: qui

Siete felici quando un'amica realizza il suo sogno nel cassetto, quando ha successo, quando è apprezzata per ciò che fa? Siete felici quando la vostra collega è premiata per il suo ottimo lavoro, quando ha tante buone notizie da dare? Quando vostro marito/fidanzato/compagno è orgoglioso e realizzato nel suo lavoro, felice di aver piantato i pomodori in giardino se ha il pollice verde, o costruito un tavolino per i bimbi se è un uomo-bricolage?

Ok, allora questo è amore o affetto sincero!
Se questo elenco di cose vi sembra "futile", sappiate che è voluto :) alla fine è nel piccolo che si costruiscono le cose grandi.
Vicino ad ogni frase ce ne potrebbe stare una che inizia con "e invece tu...", perchè, diciamocelo, fare confronti è la prima cosa che umanamente viene da fare, spesso e volentieri....ma se da questo confronto usciamo "vincitori", nel senso di comunque felici e pronti a gioire per gli altri e con gli altri, allora siamo capaci di sentimenti sinceri e profondi....che alla fine è il traguardo umanamente più importante! :)
Perchè ho scelto questa quote?
Perchè mi ricorda tanto un brano di san Paolo "L'amore è paziente e generoso, non si vanta, non si gonfia...." e aggiungerei (o magari c'era già e non lo ricordo!) gioisce con gli altri!

Per cosa gioite oggi, o in questo periodo? Cosa vi rende felici?


1 commento:

  1. concordo sul fatto che le gioie che contano, sono quelle semplici-sono le cose che costituiscono il tessuto della vera serenità, e perché no-felicità :-D
    la quote è bellissima e andrebbe tenuta sempre a mente!
    per cosa sono felice in questo periodo?..forse per i risultati, anche se magari piccoli, del tanto lavoro fatto, in diversi campi..i piccoli progressi insomma!
    Buonissima settimana! :-D

    RispondiElimina