lunedì 30 giugno 2014

Monday quote #23


Fonte: Pinterest

La prima cosa che ho pensato leggendo questa frase è che ogni bambino dovrebbe essere aiutato a sviluppare i suoi doni, qualunque essi siano...ma ovviamente vale anche per gli adulti! ;)
Fare qualcosa solo per compiacere gli altri è soffocante, credo che la sensazione sia pari a quella di essere perennemente schiacciati, senza via di uscita...
E invece a via d'uscita c'è ed è essere fedeli a se stessi, seguire le proprie inclinazioni, coltivare le proprie abilità :)
Per tanti versi ho avuto la fortuna di poterlo fare in passato e continuo a poterlo fare ora e per questo ringrazio!
E spero vivamente che sia così anche per voi!! ;)

1 commento:

  1. Ad un incontro organizzato dalla scuola Genitori con tanto di psichiatri, psicologi e compagnia briscola di altissimo livello è stato fatto l'esempio del figlio di un grande professionista, medico, che a sua volta diventato medico per seguire le orme paterne e affiancarlo nell'attività lavorativa privata. Dopo qualche hanno, insoddisfatto ed infelice, ha deciso di mollare tutto per inseguire il suo "amore: fare il pane! E la felicità è tornata nella sua vita, nonostante una nuova professione non certo "riposante" :-)
    Spero davvero, come genitore, di non influenzare mai i miei figli nelle loro scelte di vita, sostenendoli ed appoggiandoli anche qualora volessero fare i trapezisti al circo!

    RispondiElimina