sabato 22 novembre 2014

November resolutions


Ed è arrivato anche il mio turno...a novembre...mese non esattamente entusiasmante, un po' né carne né pesce, né caldo né freddo, né zucca né panettone...e allora che si fa? Si cerca di tirarne fuori qualcosa di buono e per farlo ho deciso di "guardare avanti" e per la precisione all'anno nuovo.

L'inizio dell'anno di solito è quel periodo in cui ci si sente super lanciati e si pensa che si potranno cambiare mille cose, in meglio ovviamente! :)
Io la trovo una cosa bellissima e molto positiva, ma di solito arrivo sempre "troppo lunga" e con millemila cose nella lista dei "buoni propositi" e quindi desisto o ci penso su un po' ma non concretizzo...quindi questa volta ho deciso di provare a giocare d'anticipo e prendermi del tempo per riflettere su di me e su quello che vorrei per il prossimo anno.

E allora, al posto delle classiche "new year resolutions" eccovi le "november resolutions"!!!! :)
Partiamo da qui:


e se volete potete aggiungerne altre, tutte quelle che volete! :)

Bene...leggete la lista, stampatela se volete, preparatevi una tazza di tè e magari anche un dolcino, mettetevi sul divano con una copertina, un quaderno e una penna (oppure il pc) e...scrivete! Andate a ruota libera o pensateci su un po', a me alcune risposte sono venute subito, su altre ho dovuto meditare un po' di più....e quando avrete pronto il vostro elenco, completo o allungato o anche solo di due righe, vi chiedo di fare due cose:

1- tornate qui da me e raccontatemelo: se vi va potete condividere nei commenti tutte le vostre resolutions, o anche solo una, come vi è più congeniale. Potete anche scrivere con quali altri frasi avete allungato il vostro elenco, magari sarà di spunto per qualcun'altra :)

2- fissatele in qualche modo: qui arriva la parte creativa ;) Potete preparare un layout, un minialbum, un diario, un barattolo o una bottiglia da riaprire a fine 2015 per vedere come è andata, un quaderno o un calendario con un obiettivo per ogni mese...decidete voi quello che è il vostro stile e vi calza a pennello, prendete spunto dai lavori proposti dalle altre sinergie, se vi va. Ovviamente mi piacerebbe sapere cosa avete deciso di fare....quando volete, aggiungete nei commenti :)

Spero che mi seguirete in questa iniziativa curiosa, perché alla fine si tratta di prendersi un po' di tempo e meditare su dove siamo in questo momento e dove vogliamo arrivare nei prossimi mesi...

2 commenti:

  1. ...se ti dico che ho fatto il numero 2 ma non la lista...che mi dici??
    Sono decisamente messa male, adesso vado a lanciare sul blog la tua Sinergia sul mio blog
    Un mega abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  2. http://antoiosoloio.blogspot.ch/2014/11/sinergia-di-novembre.html

    RispondiElimina