lunedì 31 marzo 2014

Monday quote #11

fonte: qui

Siete felici quando un'amica realizza il suo sogno nel cassetto, quando ha successo, quando è apprezzata per ciò che fa? Siete felici quando la vostra collega è premiata per il suo ottimo lavoro, quando ha tante buone notizie da dare? Quando vostro marito/fidanzato/compagno è orgoglioso e realizzato nel suo lavoro, felice di aver piantato i pomodori in giardino se ha il pollice verde, o costruito un tavolino per i bimbi se è un uomo-bricolage?

Ok, allora questo è amore o affetto sincero!
Se questo elenco di cose vi sembra "futile", sappiate che è voluto :) alla fine è nel piccolo che si costruiscono le cose grandi.
Vicino ad ogni frase ce ne potrebbe stare una che inizia con "e invece tu...", perchè, diciamocelo, fare confronti è la prima cosa che umanamente viene da fare, spesso e volentieri....ma se da questo confronto usciamo "vincitori", nel senso di comunque felici e pronti a gioire per gli altri e con gli altri, allora siamo capaci di sentimenti sinceri e profondi....che alla fine è il traguardo umanamente più importante! :)
Perchè ho scelto questa quote?
Perchè mi ricorda tanto un brano di san Paolo "L'amore è paziente e generoso, non si vanta, non si gonfia...." e aggiungerei (o magari c'era già e non lo ricordo!) gioisce con gli altri!

Per cosa gioite oggi, o in questo periodo? Cosa vi rende felici?


sabato 29 marzo 2014

Emozioni per posta (e in barattolo!)

Con oggi si conclude la prima sinergia in rete, quella di Sonia, ovvero le sue emozioni in barattolo!!!






I ho ricevuto una frase fantastica da Sara

Smetti di sognare, inizia a fare

che, per come sono io, è super adatta!!!! I sogni sono tanti, le cose che vorrei fare anche di più (creative e non)...ma poi? Ecco, questa frase serve a ricordarmi di concretizzare!
Volevo scrivere tante cose, ma alla fine ho deciso di creare una semplice card per Project Life da inserire in una sorta di diario che nasce da questo barattolo delle emozioni...


Il barattolo per ora consiste ancora solo di tanti foglietti arrotolati e uno di questi è stato spedito alla mia abbinata Chiara :)
Ma il mese prossimo ve lo mostro in tutto il suo splendore!!!! :)

Grazie a Sonia per aver proposto questa iniziativa creativa ma soprattutto introspettiva!
Vi ricordo che qui trovate la sinergia di Daniela per il mese di marzo e tutti i prossimi mesi troverete una nuova iniziativa nei nostri blog, quindi...stay tuned!!!

lunedì 24 marzo 2014

Monday quote #10

fonte: Pinterest

Questa frase l'ho scelta innanzitutto perchè mi piace molto come "suona"...ha un che di musicale :)
Inoltre (ovviamente?) l'ho scelta anche per il testo: quando il perchè è chiaro, il come è semplice.
Che fondamentalmente sta dicendo che, se c'è la motivazione, possiamo smuovere le montagne!!!
Cosa ci motiva?
Io sempre più spesso mi ripeto che vorrei dare più spazio al mio essere una persona, un essere umano...con testa, cuore e mani....perchè sempre più spesso mi sento solo un pollo in batteria e perchè i ritmi che ho attualmente mi schiacciano sempre di più.
Quindi il mio "perchè" è avere una qualità di vita migliore....e visto che il "come", una volta noto ciò, è facile....conto di trovarlo&applicarlo presto! :)
E voi? Quale motivazione vi spinge? E dove vi porta?

domenica 23 marzo 2014

March board & un pin al mese

Sì, lo so, lo so....a febbraio non vi ho più fatto vedere niente...pessima me!
Però anche volendo non potevo, visto che ho scoperto che i regali in questione, per vari motivi, verranno consegnati a Pasqua!!! Mica vorremo togliere la sorpresa! :)
Una volta realizzato che i tempi erano lunghetti, per "riparare" avevo iniziato le bustine da tè della board di febbraio...ma non le ho finite in tempo! (ma quanto caspita è difficile cucire le cose piccolissime?!?!)
E poi non le ho più riprese in mano....prima o poi mi ci rimetto!!...nel frattempo ho lavorato comunque e siccome la pinnata era pronta prima della board (!!!) vi beccate tutte e due insieme, sperando che vi ispirino!! :)


Questo mese ho nuovamente cucito, per la precisione mi sono data al patchwork! Il corso che sto seguendo procede spedito e mi piace molto, stiamo procedendo con blocchi di difficoltà crescente...e a me è venuta voglia di preparare qualcosa di "progettato da me".
Quindi, pinna che ti ripinna, ho preparato questi per iniziare



Il primo blocco credo che resterà singolo, o come sottotazza o come presina, mentre i blocchi rosa diventeranno una copertina :)
Soddisfatta me di aver iniziato!!!! C'è ancora parecchio da fare, ma spero di procedere spedita.

Ed eccovi la board di marzo dove trovate anche i link dei miei lavori


1) Una variante del rail fence block...adoro il gradiente dei colori!!!
2) Card semplice ma bellissima! E ottima per usare i miei timbri con i giorni della settimana ;)
3) Adoro i LO a griglia...ma direi che anche quelli "a blocchi" mi ispirano molto! Come questo qui
4) Altro blocco per quilt...di cui non ricordo il nome!! ma è bello bello
5) Questa fa parte della serie prima o poi devo assolutamente provare a farli!!!! Fetta al latte!!! Se qualcuna di voi ci prova, me lo faccia sapere...e magari vengo ad assaggiare!! ;)
6) Non è adorabile?!?! Sognare ad occhi aperti si può e chissà che una casina di legno prima o poi spunti nella nostra casupola!
7) E dopo la fetta al latte, non poteva mancare il kinder pinguì!! Come prima, se lo preparate, mi autoinvito!! ;P

Buona creatività a tutte!!!




sabato 22 marzo 2014

Sinergie in rete - Daniela

Eccoci all'appuntamento di marzo con le Sinergie!!!!


Questa volta è Daniela a proporci un'idea per creare e condividere. Vi lascio solo due paroline per incuriosirvi: Peanuts e ATC!
E ora andate sul blog di Daniela per scoprire tutti i dettagli ed iscrivervi!
Vi aspettiamo!!!! :)

lunedì 17 marzo 2014

Monday quote #9

fonte: Pinterest (e facebook)

Questa quote, come altre che vedrete in futuro, le ho prese dal gruppo facebook "Oh! happy grey", andate a dare un'occhiata perchè merita davvero! Sia per le foto dei pelosoni, sia per le didascalie o le citazioni che vi associano :)
Di questa adoro sia la foto bellissima, sia la frase.
Un invito a lasciarsi andare, a non avere paura del giudizio degli altri e ad essere se stessi sempre e comunque...mi ci farò un poster!!!
Cantando a squarciagola ;)

lunedì 10 marzo 2014

Monday quote #8

fonte: qui e qui

Questa settimana quote con dedica:

a mio marito,
perchè è la prova vivente che le burrasche si superano insieme

E gliela dedico perchè davvero il senso di stupore che mi prende quando realizzo che lui c'è per me (e io ci sono per lui) nonostante tutto...è davero incredibile, e assolutamente fantastico... :)
E a volte non ci vuole niente di complicatissimo, semplicemente condividere lo stesso ombrello, stare seduti, ripararsi insieme e lasciare che il vento e la pioggia si sfoghino.
E poi godersi il sereno!! :)

giovedì 6 marzo 2014

Auguri in giallo

Su Scrapbookingitalia oggi trovate i nostri lavori ispirati alla festa della donna e per l'occasione io ho preparato una card nei colori della mimosa :)


Sempre in vena di cucito (a macchina) ho applicato questo bellissimo, ma poco pratico (come lo incollo?!?!) alfabeto di acetato verde al nastro e poi ho incollato il tutto alla patterned. I confetti/coriandoli gialli che scendono a pioggia completano il tutto.

Passate a vedere le idee delle altre creative!

Angela

martedì 4 marzo 2014

Profumo di fiori e di mare

La sfida di questo mese su Scrapbookingitalia è ispirata alla Liguria. Io mi sono lasciata ispirare dai profumi, che ricordo intensi, delle vacanze trascorse in varie parti della regione....e ho deciso di creare una semplicissima scatolina porta pot pourri da tenere al lavoro.
Sono partita da una scatola che conteneva bustine di tè ai frutti di bosco (già profumatissima di suo, tra l'altro!) e l'ho ricoperta con una patterned a fiori con sfondo di colore simile a quello della scatola originale


L'ho dcorata in modo molto molto semplice visto che, volendola tenere sula scrivania al lavoro, l'obiettivo è che si "mimetizzi" con il resto


Un semplice fiore di feltro bianco con un brad a forma di fiore decora la chiusura


E ora non resta  che riempirla di profumatissimo pot pourri! :)
A presto!!

lunedì 3 marzo 2014

Monday quote #7

fonte: Pinterest

Stesso concetto della quote di settimana scorsa...solo che fa più ridere!!! :)
Ultimamente ho conosciuto varie persone stanno per lanciarsi in nuove avventure (lavorative e non), con quel misto di paura ed eccitazione che precende ogni salto più o meno nel buio...e a volte mi chiedo: e io?
che faccio? O meglio, sarei in grado di farlo?
A volte penso di sì, a volte prevale il timore di fallire miseramente...di sicuro so solo che non sarei da sola, ma appoggiata da chi mi vuole bene, ma bene bene bene, quindi....prima o poi anche il piccolo chiuaua che è in me tenterà di addentare il suo osso gigante! :)
Per ora prepariamo il terreno e miglioriamo la tenacia e la forza....e prendiamo esempio da chi si butta e gioiamo per i successi altrui, perchè condivisi sono sempre più belli!! :)

domenica 2 marzo 2014

Battesimo in verde

Se vi siete persi le ultime creazioni su Cuddles, eccovi un piccolo assaggio



Favors di Battesimo nei toni del verde. Voi quali avreste scelto?
Lo stile classico o il moderno morbidoso? :)
A presto con nuove creazioni!!!